Ecco qualche altra immagine del mio giardino pensile (eheheh! chiamo così il terrazzo perché mi sembra che l'unica cosa mancante sia l'erba al posto delle piastrelle, ma non si sa mai che in futuro............).
Beh, cosa ne pensate???
Io adoro tutto quanto: dalle rose all'ibisco, dal gelsomino alla vite canadese, senza dimenticare le petunie, l'edera terrestre e........l'ipomea! Aaah, un fiore davvero fantastico e quest'anno ancora di più, perché nato spontaneamente dai semi della stagione passata. Non si vede bene, ma sono delle campanelle viola che rampicano sui rami del glicine. Si aprono solo di prima mattina, con lo spuntare del sole e si chiudono appena il sole diventa troppo intenso. A proposito, dovrei postare delle foto che ho fatto in Portogallo; là l'ipomea sembra proprio crescere selvatica ed è un vero spettacolo vedere come si impossessa di alberi interi!
E poi che ne dite della carriola che ci ha fatto il nonno di Mat? Piena di petunie non fa un effetto davvero "british"??? eheheheh!!! Spero proprio di tornare dall'Inghilterra con nuove idee botaniche da mettere in pratica.
Non andrò tra i migliori giardinieri al mondo per nulla, no??
Nessun commento:
Posta un commento