per dinci bacco ma è meravigliosa!! dove hai trovato delle stoffine così in tinta? e il modello lo hai inventato o hai preso spunto? dove metterai questa tovaglietta fantastigliosa?
grazie cara! mi stimo assai se mi dici cose così!!!
per le stoffe ho usato tutti rimasugli di cotonine e pannolenci presi perlopiù alla scampoli (la stoffa rossa invece viene dall'ikea). il modello della gallina l'ho trovato su un giornale (ovviamente il tema era la pasqua....infatti era un numero dedicato quasi solo ai gallinacci hihihih!), invece i fiori li ho inventati. è stato un po' un esperimento, ma ho visto che la tecnica mi gusta parecchio: credo proprio la riutilizzerò! per ora la tovaglietta se ne sta in cucina sotto il cesto della frutta......sì sì, lì mi garba....è andata a sostituire quella a tema autunnale.
non so se sia zigzag, tesoro...eheh.....devo ammettere la mia ignoranza in fatto di punti. praticamente passo da sotto la stoffa ed esco sopra, giro attorno al bordo e mi rificco sotto......spiegazione molto rudimentale! è stato un po' un esperimento. di solito uso questo punto per fare lavori con il feltro, che naturalmente non si sfilaccia. in effetti, con queste stoffe non so. mi sa che sto a vedere cosa succede..... ........se si sfilaccia tutto il lavoro, direi che non è un buon punto
per dinci bacco ma è meravigliosa!! dove hai trovato delle stoffine così in tinta? e il modello lo hai inventato o hai preso spunto? dove metterai questa tovaglietta fantastigliosa?
RispondiEliminagrazie cara! mi stimo assai se mi dici cose così!!!
RispondiEliminaper le stoffe ho usato tutti rimasugli di cotonine e pannolenci presi perlopiù alla scampoli (la stoffa rossa invece viene dall'ikea).
il modello della gallina l'ho trovato su un giornale (ovviamente il tema era la pasqua....infatti era un numero dedicato quasi solo ai gallinacci hihihih!), invece i fiori li ho inventati.
è stato un po' un esperimento, ma ho visto che la tecnica mi gusta parecchio: credo proprio la riutilizzerò!
per ora la tovaglietta se ne sta in cucina sotto il cesto della frutta......sì sì, lì mi garba....è andata a sostituire quella a tema autunnale.
hai usato lo zigzag per cucire?come fa a non sfilacciarsi? bellissima cara!le stoffine poi stanno benissimo tra loro!
RispondiEliminanon so se sia zigzag, tesoro...eheh.....devo ammettere la mia ignoranza in fatto di punti. praticamente passo da sotto la stoffa ed esco sopra, giro attorno al bordo e mi rificco sotto......spiegazione molto rudimentale!
RispondiEliminaè stato un po' un esperimento. di solito uso questo punto per fare lavori con il feltro, che naturalmente non si sfilaccia. in effetti, con queste stoffe non so. mi sa che sto a vedere cosa succede.....
........se si sfilaccia tutto il lavoro, direi che non è un buon punto
Thau sei BRAVISSIMA!!! E' un lavoro stupendo!! Mi piace davvero tantissimo!
Eliminagrazie bella!!
RispondiEliminai vostri complimenti mi fanno arrossire come una scolaretta! peccato non possiate vedermi......ihihihih.....